Invalidità per perdita di vista ad un occhio causa sinistro stradale

Salve,
un mio amico ha avuto un brutto incidente automobilistico. In questo frangente ha perso la vista ad un occhio. L'altro occhio non ha subito danni e vede per 8/10 circa.
Volevo sapere per quanto riguarda l'invalidità le percentuali e i punti che possono essere dati a causa di questo sinistro.

Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 33 3
Gentile lettore in seguito al sinistro stradale il postumo di "cecità assoluta monolaterale" di un occhio, secondo le correnti guide di valutazione del danno biologico, viene valutato con un tasso fisso del 25%, lo stesso danno - secondo la tabella Inail lo stesso - è valutato in misura del 28%.
Cordiali saluti.

Dott.Concetta Battimelli