Infortunio

Buongiorno, verso il mese di gennaio mentre svolgevo il mio compito di collaboratore parrocchiale, un ragazzo sbadato, mi ha fatto cadere un tavolo sul piede e ho riportato una frattura da schiacciamento alla falange distale del 2° dito del piede nonché un forte trauma all'unghia del 1° dito. Fatta la denuncia all'assicurazione per vedermi ristorato delle spese mediche, mi ha richiesto oltre i referti ortopedici e radiologici anche il referto della guardia medica che mi ha visitato immediatamente dopo il trauma e mi ha prestato le prime cure (mi ha medicato l'unghia poiché stava abbondantemente sanguinando). In realtà però la guardia medica non mi ha rilasciato nessun referto; potrei avvicinarmi a distanza di quasi 5 mesi dalla guardia medica per richiederlo (l'assicurazione in effetti me lo ha richiesto ora, io 5 mesi fa neanche ci ho pensato)?Ricordo che il medico aveva annotato il tutto nel registro di servizio, però non so se possono fornirmene una copia. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per quanto ha riferito, può effettuare richiesta di estratto del registro del Servizio di Guardia Medica, nella parte che riguarda il Suo caso.
I registri di tale Servizio, una volta completati, dovrebbero essere conservati presso l'Archivio dell'ASL.
Per eventuali informazioni dettagliate il riferimento è al seguente link:
http://www.aslcagliari.it/servizisanitari/medicinadibasespecialistica.html

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]