Informazione

Buongiorno,
vorrei se possibile avere un consiglio.
Sono stato riconosciuto invalido al 65 per cento e tempo fa sono stato chiamato a visita dal 'inps centrale la quale ha cosi decretato
La CMS conferma l'invalidità e la percentuale ma dice che devo fare la revisione a dicembre del 2016.
La Commissione Superiore invece conferma l'invalidità ma sulla voce
REVISIONE scrive NO.
Che cosa devo fare secondo voi?
E' valido il giudizio della CMS o della Commissione Superiore? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

tenuto conto che i due giudizi sono stati emessi in due momenti differenti, a mio parere è da ritenersi valido quello che cronologicamente è più recente.
Per dirimere ogni dubbio, può sentire anche la sede INPS territorialmente competente.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta .
La volevo solo informare che le visite non sono state fatte in due date diverse. Dopo aver fatto una vista alla asl sono stata anche chiamata dall'inps e nel foglio che mi è pervenuto a casa oltre alla diagnosi e alla percentuale di invalidità c'è scritto:

La CML decreta che la revisione : si e la data e di seguito sotto
La CMS ( commissione medica superiore) dice revisione :no.

Che cosa devo fare?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

Ribadisco che a mio parere, anche se la visita è stata una, i due giudizi sono stati espressi in momenti successivi: quindi dovrebbe essere valido fra i due il secondo, ovverosia quello che nel corso del procedimento è l'ultimo ad essere riportato.
Se vuol essere certo di ciò, onde evitare disguidi, contatti la sede INPS territorialmente competente per avere conferma.

Distinti Saluti.