Tumore ed invalidita' civile

Mia madre è pensionata e vive con mio padre anche lui pensionato. Nel 2004 è stata sottoposta a isteroannessiectomia totale per carcinosarcoma dell'utero. Da gennaio 2008 in recidiva loco-regionale e metastatica, stà effettuando chemioterapia, terapia analgesica e anticoagulante. Dopo aver effettuato tutto l'iter per l'accertamento dell'invalidità civile le è arrivato la notifica del verbale nel quale è stata riconosciuta ULTRA 65ENNE CON DIFFICOLTA' GRAVI INVALIDITA' 100%. A cosa ha diritto con quest'invalidità ? mi dicono che se nel modulo non c'è scritto che necessita di assistenza e di accompagnamento non ha diritto a nessuna agevolazione economica. Ringrazio anticipatamente per la cortesia e per la risposta.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
le hanno, purtroppo, detto bene.
La concessione dell'assegno dia ccompagnamento io stesso e la mia commissione la concediamo solo in particolari condizioni e non sempre la Comm verifica dell'INPS ce la conferma
[#2]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Generalmente con il verbale d'invalidità civile arriva a casa anche un foglio informativo con evidenziati i benefici a cui si ha diritto. In ogni caso non ha diritto all'indennità di acocmpagnamento.

Dr. Maurizio Golia - medico legale - Brescia

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#3]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
caro Golia non dappertutto , purtroppo, è cosi'