Punteggio invalidità, dove si può reperire?

gentile dottore,
c'è un sito dove è possibile reperire la graduatoria dei punteggi per il riconoscimento invalidità stabiliti (credo) dal ministero?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

ritengo necessaria una doverosa premessa alla risposta al Suo quesito.

Esistono tanti manuali di gastronomia e cucina, che riportano nei dettagli le ricette per cucinare i cibi nelle maniere più appetitose e gustose.
Eppure, dalla semplice lettura di una ricetta su un manuale, nessuno potrà mai ottenere i risultati voluti se non possiede l'abilità culinaria di uno chef.

Un simile esempio vale anche per quanto riguarda la valutazione medico-legale dell'invalidità permanente: la mera lettura della Tabella di Legge (Decreto Ministeriale - Ministero della Sanità - 5 febbraio 1992/ "Approvazione della nuova tabella indicativa delle percentuali d'invalidità per le minorazioni e
malattie invalidanti." Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 26 febbraio 1992, n. 47, S.O., e con rettifiche introdotte dal Decreto ministeriale 14 giugno 1994) non può consentire l'applicazione corretta della Tabella stessa, per la quale a mio parere sono necessarie la laurea in medicina e chirurgia, la specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni, ed ancora una esperienza specifica nel campo delle valutazioni delle invalidità.

Quanto sopra premesso, può trovare la Tabella in questione al seguente link:
http://www.handylex.org/stato/d050292b.shtml

Distinti Saluti.