Prostatectomia radicale

Buongiorno Dottore,
mio padre è stato operato 15 gg fa prostatectomia radicale x adenocarcinoma. L'esame istologico ci ha tranquillizzato in quanto il tumore era incapsulato quindi non farà le radio.vLunedi' toglierà il catetere, quale è l'iter per avere gratuitamente i pannoloni e tutto ciò che gli servirà? Per la cartella clinica occorrono circa 60 gg...Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' il medico curante che deve fare richiesta mediante un Modulo per presidi per l'incontinenza.
La concessione di tali presidi è subordinata alla valutazione dell'ASL di competenza e, se non sbaglio, essa viene data solo se l'incontinenza dura oltre i 6 mesi dall'intervento.

Cordialmente