Prostatectomia radicale

Buongiorno Dottori a novembre 2019 sono stato operato di adenocarcinoma prostatico in più' ho riconosciute due cause di servizio per le seguenti patologie (Gastroduodenite iperemico edomatosa erosiva) e (artrosi cervicale a discreto impegno funzionale) tab.
A categ.
8.Inoltre nel mese di agosto 2020 sono in pensione di vecchiaia con 67 anni.
Chiedo un vostro consulto se mi aspetta una invalidità' o qualche altro beneficio.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

in ambito d'invalidità civile potrebbe avere un riconoscimento di massimo 75% con revisione.

Le patologie già riconosciute come causa di servizio non vengono conteggiate in ambito d'invalidità civile.

In pratica non avrebbe nessuna utilità nel presentare la domanda.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Golia per la chiara risposta al mio quesito.Per quanto riguarda invece le due cause di servizio riconosciute prima del 2011 legge Monti che ha escluso le pensioni privilegiate per il personale ministeriale civile,posso richiedere all'inps la privilegiata dato che sono state ricosciute prima del 2011 ?.Grazie e cordiali saluti