Utente 317XXX
Buongiorno,
Non so se Il mio quesito è di vostra pertinenza comunque provo a chiedere:
Nel 2007 per via di una sindrome di fascicolazioni benigne mi era stato prescritto un farmaco (RIVOTRIL gocce) che mi provocava dei problemi durante il sonno, ad una Polissonnigrafia mi sono state riscontrate delle apnee-ipopnee (AHI=55.7h) SpO2 media 89 SpO2 minima 78, sospensione del farmaco e ripetuto esame dopo un mese (AHI= 30.6) SpO2 media 94, nessun tipo di prescrizione medica da fare.
Ho fatto domanda per invalidità civile ed è successo che la copia della prima Polissonnigrafia erroneamente è stata inserita nella documentazione presentata, ma questa patologia non era scritta nella diagnosi che il medico di famiglia ha inviato alla ASUR di competenza.
Adesso l'ASUR mi ha inviato una comunicazione (in copia alla Motorizzazione) che devo di nuovo sottopormi a visita di revisione per la patente di guida.
Ma si puo' richiedere un accertamento solo a causa di un documento allegato erroneamente peraltro non inserito in domanda anche perchè io non soffro piu' di apnee ?

Grazie e saluti

[#1] dopo  
Prof. Pietro Rinella

24% attività
8% attualità
12% socialità
CATANIA (CT)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012
Purtroppo si
Prof. Pietro Rinella

[#2] dopo  
Dr. Maurizio Golia

28% attività
4% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
SERIATE (BG)
CREMONA (CR)
PESCHIERA DEL GARDA (VR)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2007
Buongiorno,

dovrà prenotarsi presso la competente Commissione Patenti e dovrà portare una relazione specialistica pneumologica aggiornata, ne parli con il suo pneumologo. Da pochi mesi è uscita una normativa specifica in merito proprio alla OSAS.

Cordiali saluti
Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona