Aggravamento invalidità civile dubbio sulla percentuale

Buongiorno Dottori

scrivo per avere delucidazioni sulla percentuale complessiva della mia invalidità, per poter capire se fare ricorso avverso l'ultimo verbale della commissione medica ricevuto nei giorni scorsi.
Cercherò di essere il più sintetico possibile; Nel lontano 1986 la commissione medica mi aveva riconosciuto una percentuale del 34% per la seguente infermità "Tasalgia bilaterale da esiti chirurgici correttivi per piede torto bilaterale".
Spero di aver letto bene la descrizione.
Nel 2021 a seguito di accertamenti mi viene riscontrata "Sindrome delle Apnee Ostruttive del sonno di grado severo".
A luglio 2021 faccio domanda di aggravemento seguento l'iter, e dopo quasi un anno mi viene riconusciuta tale patologia con una percentuale del 35%.
Ora vorrei sapere questo se l'ultima percentuale si riferisce alla patologia OSA o è la percentuale complessiva della mia invalidità?
Nel caso in cui fosse quella complessiva dovrei fare ricorso voi lo consigliate?
Grazie e buon lavoro...Roberto Nobile
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

va bene la percentuale complessiva del 35% per tutte le patologie. Non presenti ricorso.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona