Rottura Menisco

buongiorno, il 19 ottobre 2015, ho 40 anni e, scendendo le scale di un condominio, ho subito un infortunio al ginocchio; dopo poche ore è chiaramente gonfiato in modo consistente e, per due giorni, non sono riuscito a muovere minimamente l'arto. Recandomi in ospedale mi diagnosticano una trauma distorsivo ginocchio destro, con rinvio a casa ed eventuale visita ortopedica. Prognosi 3 GG. Dopo qualche giornoil 21/10/2015, al persistere del dolore mi reco privatamente da un ortopedico, il quale dopo ecografica riscontra sinovite del ginocchio destro con sospetta lesione menisco mediale e richiede risonanza magnetica e prognosi di 20 giorni con uso ginocchiera arto in scarico e borsa del ghiaccio oltre a Flexart plus e brufen 600 al bisogno.
ho effettuato la risonanza dopo qualche giorno, che ha refertato:

“ l'esame evidenzia meniscosi con plurimmentazione del corpo-corno posteriore del menisco interno. non lesioni del menisco esterno. nella norma pivot centrale e le altre formazioni legamentose esamenite. versamento intrarticolare che dispone nel recesso retrorotuleo. distensione reattiva della borsa del gastrocnemio-semimenbranoso ( 8 cm CC ) Rotula alta, in asse. Inizi di segni di contropatia femoro-rotulea.

Mi reco nuovamente dall'ortopedico in data 11/11/2015 e ortopedico diagnostica
Sinovite ginocchio dx con lesione pluriframmentata MM e contropatia FR. Si consigli operazione ( causa della lunga lista attesa non possibile effettuare prima di Gennaio 2016. Nell'attesa Fisioterapia e Flexart plus e Voltaren al bisogno. Prognosi altri 30 GG.
Effettuo Operazione in artoscopia in data 22/04/2016 con diagnosi meniscopatia selettiva.

ho un assicurazione privata e volevo sapere, quanti punti di invalidità permanente vengono generalmente riconosciuti. inoltre, vorrei capire come devono essere calcolati ovvero io ho assicurato un capitale di 150.000 euro, devo moltiplicare i punti per il capitale? Quanti giorni di invalidita totale e parziale devo calcolare?

lo so che è difficile fare una stima senza verificare la lassità dell'articolazione ma mi bastava giusto un idea di massima. grazie in anticipo per la vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
E' necessario leggere il suo contratto di assicurazione

Dott. Pietro Rinella