Pensione inabilità

salve mi chiamo carla nel 2014 ho perso un lavoro a causa della mia patologia disturbo schizoaffettivo grave invalidante mi hanno accettato l assegno ordinario di invalidità con l 85% di invalidità, nel frattempo sono peggiorata e la mia specialista mi ha fatto fare la domanda di aggravamento e la commissione ha formulato la seguente diagnosi invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% art. 2 l 118/71, volevo sapere la seguente informazione a dicembre devo inoltrare la domanda per ottenere lnuovamente l assegno ordinario di invalidità sperando me l accettino mi è sorto un dubbio però potrei inoltrare la domanda per ottenere la pensione di inabilità visto che come ho scritto sopra che sono inabile al lavoro? In attesa di sue risposte le invio i miei più sinceri saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
puo' presentare istanza di aggravamento all'INPS; per la procedura e quant'altro necessario Le suggerisco di rivolgersi ad un Ente di Patronato.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]