Pena colposa psichiatra

Buongiorno,sono una persona affetta da schizofrenia,dal 2016 sono seguito da uno psichiatra che mi avrebbe prescritto dei farmaci antipsicotici,io però ritengo che non abbia fatto tutto ciò che poteva fare per guarirmi,ritengo infatti che lo psichiatra mi abbia letteralmente abbandonato a me stesso e ad alcune pasticche di antipsicotico senza suggerirmi di fare nessun tipo di intervento psicosociale,riabilitazione cognitiva o comportamentale.A causa di questa sua omissione io presumo che il decorso della malattia sia peggiorato e per questo motivo volevo sapere se lo psichiatra a parere del medico legale abbia delle colpe "colpose o non " nel peggioramento della mia salute( ho avuto e ho tutt'ora dei grossi effetti collaterali a causa dei farmaci da lui prescritti).
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il Suo caso non può essere trattato in questa sede, perché diversi sono gli aspetti che vanno verificati e documentati prima di poterlo ascrivere a "colpa medica", non essendo suffciente la sola presunzione, ma non basterebbe nemmeno il pieno convincimento dell'interssato.
Se vuole procedere, si rivolga ad uno Psichiatra di Sua fiducia, gli esponga il caso, e si faccia rilasciare una relazione clinica da cui possa evincersi il peggioramento della condizione di salute e le possibili motivazioni di tale peggioramento.
In assenza di tale relazione, non ritengo possano esservi gli estremi per alcun procedimento.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]