Legge 104 comma 3 art 3

Buon pomeriggio io tengo il disturbo bipolare di tipo 1 80% di invalidità, frequento continuamente centro igiene mentale per le visite, ma potrei ottenere il comma 3 art 3 della legge 104 perchè pera mia malattia ho bisogno di assistenza del psichiatra?
Ora il psichiatra mi ha scritto disturbo schizoaffettivo cronico grave
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non è semplice dare una risposta in quanto dipende dalla gravità delle condizioni cliniche e dalla tipologia di assistenza necessaria. Potrebbe non avere diritto.
In ogni caso Le suggerisco di parlare con il suo psichiatra e farsi rilasciare una relazione dettagliata con indicazione delle necessità assistenziali, successivamente presenti pure la domanda, per il tramite del curante e del Patronato.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto già richiesta al medico curante mi ha messo tre patologie con il codice icd-9 ipertensione Essenziale codice 401. Poi stati psicotici organici senili e presenili codice 290. Disturbo bipolare episodio misto codice 2966,che potrei ottenere?