Tabella icd9 codice

Buongiorno volevo chiedere una spiegazione, il mio psichiatra mi ha fatto la diagnosi sindrome delirante cronica grave specificando che ho bisogno di assistenza e terapia farmacologica continua.
Vorrei sapere che codice icd9 corrisponde questa patologia?
Per favore è importante aiutatemi a capire
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il Codice ICD9-cm più attinente è a mio parere 297.1.
Ma tenga conto che l'utilizzo dei codici in questione non dà alcun tipo di indicazione sulla menomazione che ne deriva, in quanto ha esclusivamente valore statistico.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Sul certificato medico legale del mio psichiatra sta scritto sta dicitura, sindrome delirante cronica grave e necessita assistenza e terapia farmacologica continua con il codice che mi avete elencato che grado di invalidità potrei ottenere, grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
come Le ho fatto presente nella precedente risposta, il codice ICD9 e' una "targa" che ha soltanto fini statistici, e non ha relazione con il grado percentuale di invalidita'.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]