Certificato medico legale visita invalidità

Salve, ho presentato la domanda di invalidità per il disturbo bipolare, borderline e disturbo di attacchi di panico.
Ero seguita privatamente fino a poco tempo fa, poi lo stesso medico privato lavorando anche al dsm ha iniziato a seguirmi lì.
Mi sono fatta fare di recente il certificato medico per l'invalidità ma si è limitato a riportare la mia storia e la mia patologia, senza descrivere la mia condizione, per esempio, se il mio disturbo rientra nella categoria lieve, medio o grave, oppure se ho bisogno di terapia continua o no.
So che l'INPS calcola il grado di invalidità con questo tipo di informazioni, e lui non le ha scritte!! Quindi quel certificato non serve a nulla.
Mi ha dato medicinali come il Litio, per cui servono analisi del sangue tutti i mesi, e la quetiapina, che può essere solo ritirata in ospedale, e non si è nemmeno degnato di scrivere che il mio disturbo è grave, cronico e che ha bisogno di terapia continua! Scioccata da tutto ciò, ne ho parlato con il mio medico di base perché il mio psichiatra è veramente irascibile (un'altra cosa assurda ma vabbè) e lui mi ha suggerito di farmi fare un altro certificato da un'altro ente, infatti ho prenotato la visita e il certificato medico legale al neurolesi.
Ho chiesto già a lui se fosse possibile essere seguita al DSM ma richiedere il certificato all'ospedale neurolesi, e lui mi ha detto che non c'era nessun problema.
Io invece vorrei avere una vostra opinione per non aver problemi con la commissione in caso di incongruenza.
Vi ringrazio!!
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

in primo luogo deve trovare uno psichiatra di fiducia che curi la malattia, solo successivamente poi chiederà una relazione completa da portare in commissione invalidi e poi anche in commissione patenti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona