Compagno con sospetto disturbo borderline

Buongiorno
A seguito di eventi molto spiacevoli da circa 4 anni tra me e il mio compagno dove le sue reazioni durante un litigio sfociavano sempre in violenza su oggetti, violenza verbali e minacce di suicidio abbiamo deciso di comune accordo in quanto questa situazione gli causa molta sofferenza di andare da uno psichiatra.
Lui è sempre stato propositivo a tentare di risolvere il suo problema.
È già in cura da uno psicologo che durante una seduta in cui ero presente anche io ha definito il problema del mio compagno a tratti disturbo borderline ha detto a tratti perché non è secondo lei pienamente in quella categoria, la psichiatra durante la prima seduta sulla base dei racconti ha erogato i medicinali di cui ora vi allego descrizione con la prognosi di disturbo d’ansia generalizzato.

Ha dato da prendere

Sertralina 50 mg 1 cp la mattina

Pregabalin 25 mg 3 volte al gg

Le dosi basse sono state date per iniziare per vedere come procede.

La questione è che dopo un mese e 10 gg l’umore del mio compagno è ancora altalenante, ha questi momenti bui dove si chiude in se stessi e i videogiochi sono l’unico svago che lo rallegrano.
Questo a volte causa incomprensioni e litigi smisurati.

Ne soffro molto perché abbiamo un bambino e vorrei poterlo aiutare, a breve avremo una nuova visita con la psichiatra ma comunque vorrei sapere secondo voi se siamo sulla strada giusta almeno per quanto riguarda le medicine e se effettivamente è normale che non sia migliorato quasi niente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente il dosaggio sarebbe troppo basso per dare qualche effetto terapeutico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Sicuramente aumenterà la dose perché aveva già anticipato il medico che le dosi sono basse, ma comunque il piano terapeutico le sembra corretto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63