Borderline sintomo

Buona sera, ho letto in internet che l'ideazione paranoide è un sintomo di disturbo borderline di personalità.
È così?
Vorrei sapere se possibile in cosa consiste questo sintomo e in cosa si differenzia dalla paranoia vera e propria.
Inoltre i farmaci che si prendono sarebbero antipsicotici?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Da dove origina questa sua domanda?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Perché ho un sintomo simile... riuscirebbe gentilmente a rispondermi alla domanda che ho posto? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il suo quesito continua ad essere generico. Con tutta la buona volontà non è possibile darle una risposta. Occorrerebbe un mezzo trattato di Psichiatria.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-