Dosaggio efficace litio per disturbo borderline alto funzionamento

Salve dottori.
Mi hanno diagnosticato il disturbo borderline.
La mia terapia è la seguente:

Laroxyl 60 mg
Trilafon 8 mg
Litio: litiemia 0.45

La domanda che vi porgo è, qual è il dosaggio efficace del litio per il disturbo borderline?

Perchè il mio dottore mi ha detto che dosaggi più elevati si applicano a persone con mania.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' vero. Durante gli episodi maniacali o ipomaniacali occorre raggiungere livelli di litiemia più alti rispetto a una cura di mantenimento o profilattica. La sua litiemia è in genere sufficiente. Naturalmente tutto dipende dalla sensibilità individuale.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.

Posso chiederle cosa ne pensa della cura che sto seguendo per il disturbo borderline con depressione annessa?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La cura che le è stata prescritta, con associazione di stabilizzatore, neurolettico e antidepressivo, è indicata per il cosiddetto "disturbo borderline".

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-