Categorie protette 46 %

Salve il mio psichiatra mi ha fatto fare la richiesta per l'invalidità civille per entrare nelle categorie protette ma ho letto che devo arrivare almeno al 46 % .
Nei fogli leggo codice icd9 30002 - 311 - 30981
sono tre codici.
Volevo sapere se riesco ad arrivare alla percentuale e a cosa corrispondono questi codici ?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

I codici fanno riferimento al nomenclatore delle infermità, vale a dire una specie di catalogo che raccoglie tutte le possibili forme morbose assegnando a ciascuna una "targa".
Poi ragioni un attimo sul Suo ulteriore quesito: se fosse possibile stabilire le percentuali di invalidità civile sulla base dei soli codici diagnostici, perchè si nominerebbe una Commissione per effettuare le visite dirette ai richiedenti?
Putroppo la materia non è così semplice, ed anche dopo l'esame di tutta la documentazione sanitaria e dopo aver visitato la persona, la valutazione medico-legale è assai laboriosa e i risultati sono sovente da discutere, anche fra gli specialisti esperti.
Tenga ancora conto che non si tratta di una gara, il cui vincitore viene premiato, ma di una forma di assistenza che consente di ottenere un aiuto a chi presenta effettivamente menomazioni.
Quindi presenti la Sua istanza di invalidità civile, ed attenda serenamente di ricevere il verbale con la valutazione che verrà attribuita al Suo caso.
Se poi avesse qualche dubbio circa il risultato, entro sei mesi si rivolga ad un Ente di Patronato e verifichi se esiste la possibilità di un ricorso giudiziale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]