Porto fucile sportivo e requisiti visivi

Gentili dottori, mi sto avvicinando a coronare un sogno. Da pescatore e amante delle attività outdoor ho decido di prendere il porto d'armi sportivo e in futuro quello venatorio.

Quello che mi preoccupa sono i requisiti visivi, anche se dovrei rientrarci ma voglio mettermi sul sicuro. Ho già ottenuto il certificato anamnestico ma vorrei evitare di sprecare altro denaro presso l'Asl.

Premetto che sono reduce di una erosione corneale recidivante all'occhio sinistro (ambliope), causata da un evento traumatico, operata ad aprile e totalmente risolta. Vi comunico i dati dell'ultima prescrizione che risale al 05/2019.
Occhio destro sf +2 Cil +0. 25 asse 160 visus corretto 10/10 (anche se ad occhio riposato tocco gli 11/10)
Occhio sinistro (ambliope) sf +2. 50 cil +1. 75 asse 60 TABo visus corretto 6/10

Da quello che ho capito dovrei rientrare tra i requisiti minimi, ma preferisco chiedere conferma. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

secondo quanto riferisce, a mio parere Lei possiede i requisiti visivi per la licenza di porto d’armi per uso sportivo.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo. Ho prenotato la visita e nel dubbio ho consegnato anche la prescrizione.