Analisi del sangue per rinnovo patente

Salve, ho effettuato le analisi del sangue per il rinnovo della patente (mi era stata ritirata per guida in stato di ebbrezza) ed i risultati sono i seguenti:
Transaminasi G. O. T 17 (0-40)
Transaminasi G. P. T 15 (0-41)
Gamma GT 30 (8-61)
Alcol etilico 0.07 (0.00-0.50)
CDT 0.8 (<1.6)
MCV 91.5 (80.0-99.0)

L'unico valore che risulta fuori dai limiti è l'MCH che è a 32.8 (26.0-31.0). Tutto il resto dell'emocromo è nella norma.

Volevo chiedervi se con questi risultati ci saranno problemi nel riavere la patente oppure no. Soprattutto non capisco come l'alcol etilico possa risultare a 0.07 nonostante non bevessi da 24 ore circa prima del prelievo (avevo bevuto una birra).

Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

i risultati degli esami che ha riportato sono compatibili col giudizio di idoneità alla guida.
Il valore dell'alcolemia è probabilmente influenzato da alcol etilico da Lei assunto (od inalato) mediante cibi o bevande o farmaci od altro ancora in cui è contenuto in minima quantità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, Dottor Mascotti.
Le auguro una buona giornata