Gamma gt a 64 va bene per idoneità patente?

Buonasera,

Oggi son stato al sert per effettuare gli esami delle urine necessari a accedere alla commissione medica in seguito a sospensione patente di guida.
nel mentre il medico del sert ha visto gli esami del sangue e mi ha detto che con GGT a 64 sarà alquanto difficile che la commissione medica mi rilasci l'idoneità a riprendere la patente.
Il mio medico curante mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi visto che è solo poco più alto del normale (55)...

Considerando che gli altri valori degli esami del sangue sono nel range indicato, tranne gli Eosinofili che sono a 0.07 invece di 0.10, la commissione medica seriamente mi respingerà l'idoneità solo per la GGT lievemente più alta?
Nel caso, io non sto bevendo alcoolici da un mese, l'unica cosa è che sono goloso di fritto e cibi grassi e so che questo potrebbe alterare i valori, considerando che ho l'esame fra meno di un mese, anche correggendo la mia dieta, ci sarà modo di abbassare questo valore?
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 4.1k 241
Spett.le Utente,

per avere buone probabilità di conseguire il giudizio di idoneità alla guida tutti i parametri devono essere nei limiti della norma.
Con anche un solo valore alterato, anche se di poco, è quanomeno ipotizzabile che dalla Commissione vengano richiesti ulteriori accertamenti.

Disitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere stime del grado percentuale di invalidità, che non possono essere fornite in questa sede]

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina legale