Cheloide e percentuale invalidità

Cari dottori,

avrei un quesito da proporvi. In seguito ad un incidente in moto riporto contusione escoriata al ginocchio sinistro. Dopo un mese di riposo e 20 giorni con un gonfiore pazzesco, finalmente ho la guarigione.
A febbraio, dopo 4 mesi, faccio la visita medico legale dell'assicuratore che mi dice che è un cheloide piuttosto marcato. Ha una parte orizzontale lunga 4 cm e mezzo e una verticale di 5 cm. La laghezza è di un centimetro.
Vorrei sapere in base a questi dati quale percentuale di invalidità potrei avere.
Grazie mille
Utente 37900
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
certo che ha una valenza percentuale. Quanto? Difficile dirlo il suo range va da 1 a 5% ad occhio e croce. Bisognerebbe valutarla vedendola. Ovviamente anche gli esiti di altra patologia in nesso con il trauma va valutata.Deve pertanto recarsi da un medico legale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Caro dottor Funicello grazie per la celere risposta eventualmente potrei venire da lei?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Egregio sig.re,
concordo con il collega, la valutazione potrebbe essere del 5%, poi il medico dell'assicurazione potrebbe ridurre di poco il danno.

Dr. Maurizio Golia - medico legale e del alvoro. Brescia
Tel. 339/7303091

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie dottor Golia

la mia assicurazione credo mi voglia "fregare" in quanto ha stimato il danno al 2 per cento. Che posso fare?
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
parli con un medico legale che le suggerirà cosa fare.

Dr. M. Golia
[#6]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
certo che potrebbe, ma da Siracusa?
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
caro dottor funicello sono a roma per lavoro
[#8]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
ed allora mi chiami 3495708605