Inabilità al lavoro

Salve ho un certificato con questa dicitura invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% e con necessità di assistenza continua non essendo in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita (L.
18/1980 che significa?
posso lavorare?
io ho vinto un concorso riservato alla categorie protette e risulto regolarmente iscritto alle categorie protette con diagnosi funzionali
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

stante la condizione clinica che ha determinato il rilascio del "certificato" (o, per meglio dire, verbale) di invalidità civile,
la idoneità alla mansione specifica richiesta dal concorso verrà verificata dall'Ente datore di lavoro prima della immissione in servizio, e con riferimento alle menomazioni ed alle "diagnosi funzionali" attualmente sussistenti.

Mi spiego meglio con un esempio : se durante il lavoro Lei ha necessità di assistenza continua, tale assistenza deve essere garantita senza gravare sull'organizzazione lavorativa.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
quindi io posso lavorare se non creo problemi all ente?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente.

se possiede o meno i requisiti per lavorare lo stabilirà l'Ente, con gli accertamenti di rito.

Distinti Saluti.