Fibrillazione atriale ipertensione e legge 104

Buingiorno mio padre 74 anni da 4 anni soffre di ipertensione e fibrillazione atriale.
È in cura con diversi farmaci per l'ipertensione - fibrillazione atriale e anticoagulanti.
Ultimamente ha subito diversi ricoveri in quanto i battiti del cuore a volte vanno giù improvvisamente e sviene.
A breve verrà sottoposto x la terza volta alla cardioversione + ablazione

Volevo sapere se con queste patologie fosse possibile chiedere la legge 104

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

certamente può fare richiesta per la valutazione della condizione di handicap, anche se sarà difficile, da quanto riferisce, che gli venga riconosciuta la "connotazione di gravità" (art.3, comma 3): dipende dalla necessità di interventi socio-sanitari per alleviare lo svantaggio sociale dell'interessato, che debbono essere documentati.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]