Nel giugno 2008 faccio una biopsia e mi viene riscontrata epatite cronica in evoluzione cirrotica,

Sono affetto da HCV genotipo 4 per problemi di ex tossicodipendenza dal 1991,nel Novembre 2006 inizio terapia con interferone PEG-INTRON + RIBAVIRINA,sospesa nell'aprile 2007 per mancata risposta.Nel giugno 2008 faccio una biopsia e mi viene riscontrata epatite cronica in evoluzione cirrotica,(Grading(a)2+(b)0+(c)1+(d)3=6 Staging:4-5(Ishak,1995)- inizio un nuovo trattamento con interferone alfa2b+rivabirina,sospesa dopo un mese per intollerabilità e nessun riscontro.Nel mese di febbraio ho fatto un ecografia e mi viene riscotrata la presenza di versamento ascetico in sede periepatica.Con una storia clinica così posso richiedere un'invalidità civile? Ringraziando anticipatamente vi porgo i miei più sinceri saluti ed i miei complimenti per il vostro sacrificio disinteressato su questo sito. Arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gentile Utente 108094,
certo che può presentare richiesta di invalidità civile.
Deve rivolgersi allo sportello informazioni della sua asl di residenza dove le daranno, oltre i moduli per la domanda, anche le indicazioni sulle modalità di compilazione. Si ricordi che le occorre una certificazione esaustiva da parte del suo medico di medicina generale relativo alle sue patologie, ovvero un elenco completo delle sue malattie.
Cordialità

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi vorrei scusare per la mia prima votazione negativa (ignoranza nell'uso del computer),il mio vero voto è favorevole per la rapidità e semplicità di spiegazione. Ringrazio e porgo nuovamente le mie scuse al dott. Mancini