Rinnovo patente per cardiopatici

Buongiorno avrei bisogno di un suo parere...3 anni fa ho avuto una miopericardite con ipocinesia infero basale e un edema...dopo vari ricoveri all'ultima risonanza magnetica e'tutto ritornato alla norma con una fes 70%...e un lieve rigurgito della valvola mitralica...sono andata per rinnovare patente e mi hanno programmato la visita per il mese prossimo...dicendo con molta maleducazione e senza darmi spiegazioni che ho una cardiopatia e che potrei avere problemi...la mia domanda e':secondo voi c'e'rischio che non mi rinnovino patente?
non mi hq chiesto documentazione solo referto ultima risonanza...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a prescindere dalla maleducazione o meno, a mio parere per il rinnovo della patente di guida Lei deve essere visitata dalla Commissione Medica Locale, che valuterà se sussistono i requisiti fisici per guidare in sicurezza.

Distinti Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Mascotti io mi sono rivolta all'asl quindi deduco che sara'un medico a farmi la visita,secondo lei ho i criteri per poterla rinnovare?io non ho mai avuto problemi da quell episodio! tanto da non ritenermi piu'malata