Decesso dializzato in itinere

Sono un autista soccorritore laico, mi occupo del trasporto dializzati.
Capita che durante il percorso i pazienti abbiano delle crisi ipotensive importanti, in quel caso chiamo il 118 e intanto cerco di aiutare il paziente ma, mi chiedo, qualora avvenga il decesso del paziente durante il trasporto pre o post dialisi a quali conseguenze penali o civili vado incontro?
Come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
Lei e' tenuto a prestare l'assistenza che, sulla base della Sua mansione e dei corsi professionali che ha effettuato, e' in grado di effettuare in sicurezza.
Ove per il trasporto necessiti un'ambulanza medicalizzata, deve farlo presente a chi dispone il trasporto.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]