Danno biologico inail

Buongiorno un paio di mesi fa ho subito una frattura vertebrale di D11 sul posto di lavoro, per la quale ho affrontato e sto tuttora affrontando un percorso di cure conservative con busto.

Il referto della RMN di controllo effettuata qualche giorno fa, a distanza di circa due mesi riporta:
"Il corpo vertebrale di D11 è morfo-strutturalmente alterato, ridotto di spessore per avvallamento della limitante marginale somatica superiore, nel contesto in cui si impegna il disco Intersomatico sovrastante presente lieve accentuazione di segnale della struttura ossea compatibile con componente edematosa. Si evince esito di cedimento strutturale con continuità del muro posteriore conservata. "

Ho letto che per fratture di questo tipo il danno biologico è valutato nell'ordine dei 4/6 punti,
ad oggi indosso ancora busto a tre punti ed il dolore a tratti si fa ancora sentire, posso aspettarmi una valutazione di 6 punti ovvero il limite della franchigia Inail?

Grazie della consulenza

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la tabella vigente per il danno biologico INAIL recita:

201. Esiti di frattura di vertebra dorsale con residua deformazione somatica e dolore riflesso: Fino a 6%

Va inteso che il valore del 6% è quello massimo attribuibile per gli esiti di tale frattura, per cui potrebbe verificarsi una valutazione inferiore.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Mascotti,

La ringrazio per la sua risposta.

Cordiali saluti