Disturbo bipolare,trombofilia ed invalidità

gentile dottore
vorrei sapere se un soggetto bipolare portatore di trombofilia per la mutazione eterozigote del fattore V leiden puo' fare domanda di invalidità civile, in quanto il disturbo psichiatrico di base sta diventando un ostacolo alla mia vita sociale, sia nel completamento degli studi sia nella ricerca di un lavoro.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Sptt.le Utente,

già in data 30-03-2022 risposi affermativamente al Suo quesito riguardante la possibilità di riconoscimento di invalidità civile.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ha ragione
nel caso mi fosse riconosciuta l'invalidità la patente posso sempre rinnovarla alla commissione patenti speciali oppure c'e' anche la possibilità di ritiro irrevocabile della patente?grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

può effettuare il rinnovo alla Commissione Medica Locale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore ,oggi ho fatto la visita medico legale con lo psichiatra del csm per la documentazione da produrre per l'invalidità.

volevo capire una cosa:ai fini del riconoscimento dell'invalidità sono utili anche le prescrizioni mediche di struttura pubblica degli anni addietro(parliamo dal 2012 in poi anno in cui ho avuto un breve ricovero in psichiatria)
grazie
distinti saluti