Ho il 3 rinnovo post ritiro patente per alcol. possono farmi il capello in sede di visita?

Salve Devo effettuare il terzo rinnovo della patente post ritiro per guida in stato di ebrezza è possibile che mi chiedono in sede di visita un esame del capello nonostante nella documentazione richiestami compare solo l’esame del sangue per CDT e gamma GT?

E sopratutto visto che non è specificata da nessuna parte se ho i capelli corti e pei pubici e ascellari corti.
Cosa succede se per caso vogliano farlo?
Mi invalidano la patente?
Non avendomi avvisato possono pretenderlo comunque?
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

trattasi di una decisione della commissione in relazione alla storia personale, nel dubbio tenga una lunghezza del capello di almeno 4,5 cm (o anche pelo toracico) per ETG., altrimenti in caso di richiesta rimane senza rinnovo patente in attesa dell'esame. Così dimostrerà che negli ultimi sei mesi non ha assunto alcolici e potrebbero anche liberarla.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona