Sconsigliato il contatto con il pubblico nel collocamento mirato

Buonasera,
chiedo gentilmente chiarimenti relativamente all'interpretazione "sconsigliato il contatto con il pubblico" all'interno della diagnosi funzionale per il collocamento mirato.
Tale vincolo riguarderebbe ogni tipo di contatto con la clientela, quale potrebbe essere una mansione di addetto vendita per un negozio o cassiere al supermercato, oppure vi possono essere professioni, ad esempio un magazziniere che si interfaccia con i fornitori, compatibili con la limitazione.

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non è semplice rispondere alla domanda in quanto bisognerebbe conoscere la patologia e l'eventuale compenso o meno, in ogni caso il quesito sarà poi da porre al medico competente aziendale che rilascerà l'idoneità specifica alla mansione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.