Quale percentuale di invalidita'?

Buongiorno, mi è appena arrivata risposta dall' INPS circa la domanda fatta da mia madre per legge 104 e invalidità.
Purtroppo chiedo cortesemente lumi a Voi in quanto non riesco a capire nulla, ne' se ho diritto alla legge 104, ne' la percentuale di invalidita'.
Leggo solo dei codici che non so il significato.

Nello specifico leggo e ricopio: INVALIDO ULTRASESSANTACINQUENNE CON DIFFICOLTA' PERSISTENTI A SVOLGERE LE FUNZIONI ED I COMPITI PROPRI DELLA SUA ETA' (L.
509/88 L.
124/98) MEDIO-GRAVE 67%-99%
E poi: codice DM5/2/92 6472 6462 7217 4005 Codice ICD9 38843 593 6184 71515 7883
Certo di vostra comprensione ed in ansiosa attesa di vostra gentile risposta via mail, cordialmente ringrazio e porgo distinti saluti.
Grazie mille, Bruno.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
i dati nel vebale che riporta evidenziano che si tratta di un riconoscimento di invalidita' civile; il verbale per la Legge 104 solitamente arriva prima di questo: verifichi se e' gia' stato ricevuto oppure se l'istanza per la Legge 104 e' stata correttamente presentata.

La percentuale di invalidita' riconosciuta e' compresa fra il 67% ed il 99%, ed e' di grado medio-grave: e' questo il criterio di valutazione per i soggetti ultrasessanacinquenni.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Mascotti per la sua disponibilità.
Io contavo di riuscire a prendere aspettativa dal lavoro per l'assistenza, ma per poterla chiedere mi dicono serva il 74% d'invalidità! A questo punto non mi è chiaro, rientro in questa possibilità?
Riguardo il verbale per la 104 è riportato quanto segue:

Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n. 104, la Commissione Medica riconosce l'interessato: PORTATORE DI HANDICAP (COMMA 1 ART.3).
Potrò usufruirne?
Infinitamente grazie, cordiali saluti, Bruno.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Mascotti per la sua disponibilità.
Io contavo di riuscire a prendere aspettativa dal lavoro per l'assistenza, ma per poterla chiedere mi dicono serva il 74% d'invalidità! A questo punto non mi è chiaro, rientro in questa possibilità?
Riguardo il verbale per la 104 è riportato quanto segue:

Ai sensi dell'art. 4 della legge 05 febbraio 1992 n. 104, la Commissione Medica riconosce l'interessato: PORTATORE DI HANDICAP (COMMA 1 ART.3).
Potrò usufruirne?
Infinitamente grazie, cordiali saluti, Bruno.