A chi posso rivolgermi per fare causa all inail ?

Buonasera,
A seguito di un incidente sul lavoro sono stato amputato all avampiede... riconosciutami 28 punti di invalidità L inail paga regolarmente la mia indennità...
ho grandissimi problemi ad avere le protesi e gli ausili si cui avrei diritto... L inail risponde al preventivo per la protesi con tempi di oltre un anno dalla richiesta, lasciandomi senza ausili (aspetto L autorizzazione per una scarpa predisposta da luglio 2022).

A chi posso rivolgermi per aver riconosciuto i miei diritti?
Ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spettle Utente,
in prima istanza può rivolgersi ad un Ente di Patronato e, ove fosse ulteriormente necessario, ad un avvocato esperto in materia previdenziale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]