Ipertiroidismo

Buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto.

Nel 2016, in gravidanza mi è stato diagnosticato tiroide cronica con ipertiroidismo, iniziata cura con Propicyl.

In seguito M.

di Basedow in fase di ipertiroidismo con buona risposta alla cura.

Nel 2017 m.

Di Basedow postpartum e allattamento
TSH 1.
53 FT4 10.
2 FT3 4.
3 TRAB 0.
Terapia sospesa
Nel 2018 sempre in allattamento recidiva di ipertiroidismo, consigliata cura che non ho intrapreso per mia scelta.

Nel 2020 riprendo terapia sempre con Propicyl, recidiva di ipertiroidismo, e tuttora in cura.

REPERTO ECOGRAFICO 2023: tiroide in sede, di dimensioni nei limiti della norma.

Il parenchima è disomogeneo come da tiroide cronica autoimmune con flusso lievemente aumentato.

Non noduli.

Adesso mi consigliano di ricorrere alla terapia radiometabolica, ma non nego di avere un po' di timore.

Mi sapete dire se ci sono controindicazioni ed effetti a lungo termine, potrebbe andare a danneggiare altri organi?

Eventualmente ci sarebbe altro modo per poter curare questo ipertiroidismo?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Certo. Che esistono terapie, farmacologica e con trattamento radiometavolico. Si rivolga al Medico Nucleare che dopo visita le saprà spiegare al meglio il percorso migliore

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro