Validità esame PET

Buona sera.
Ho eseguito presso una struttura ospedaliera pubblica una PET intermedia, dopo 2 cicli di chemio ABVD (mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin allo stadio 2A), alla quale, essendo risultata negativa, è seguito solo un ulteriore ciclo di chemio (inizierò a giorni la radioterapia).

Tuttavia, mi sorge un dubbio sulla validità dell'esame, perché dal momento della somministrazione del glucosio radioattivo all'inizio dell'esame vero e proprio, sono trascorsi solo 30min circa (sull'esito dell'esame è invece dichiarata un'attesa di 60 min... ) .
Secondo voi, è possibile considerare valido l'esito dell'esame?
Trattandosi di un esame da cui sta dipendendo il proseguimento della terapia, è molto importante per me... Vi ringrazio
[#1]
Dr. Flavio Ottalevi Medico nucleare 2
Solitamente l'attesa dopo la somministrazione del radiofarmaco è di 45-60 minuti. Naturalmente ciò può variare anche in considerazione della dose somministrata. Comunque ritengo che se realmente negativa, alcuni minuti non precludano il risultato dellindagine stessa.

Dott Flavio Ottalevi

P.O. "C e G Mazzoni"
Via degli Iris,1 - 63100 Ascoli Piceno