Rischi conseguenti a terapia con iodio-131

Salve,

circa 2gg fa in una comunissima partita di calcetto ho scambiato ed indossato una maglietta (già sudata) con un amico che, a seguito di tiroidectomia, ha effettuato un trattamento di Iodio-131. E' stato dimesso circa 3-4 settimane fa. Vorrei conoscere gli eventuali rischi da contaminazione legati al contatto con il suo sudore e se, eventualmente, devo prendere precauzioni relativi agli indumenti sudati da lui.
C'è da aggiungere (dato poco rilevante ai fini del consulto) che sono comunque una persona molto ansiosa!
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Gentilissimo utente
la tempistica di 3-4 settimane dalla dimissione ospedaliera del suo amico le consente di avere quel "margine di sicurezza" per sentirsi tranquillo.
La radioattività è pressochè azzerata.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Restuccia,

Mi lascia qualche dubbio il "pressochè" ma, le ripeto, essendo un soggetto particolarmente ansioso, sono spesso alla ricerca di rassicurazioni. E' chiaro comunque che il ritorno "totale" alla quotidianità da parte del mio amico mi ha spinto a pensare che non vi fosse più alcun rischio legato al trattamento a cui si è sottoposto.
La ringrazio per la disponibilità e la professionalità.

Saluti