Una rm del tratto cervicale

Egreg.dott.ri a causa di un algia persistente alla dx e sx del collo mi e' stata prescritta una rm del tratto cervicale di cui vi trascrivo il referto:
Esame eseguito prima e dopo somministrazione mdc per via endovenosa.
Normale allineamento dei metameri vertebrali. Normali le distenzioni del canale spinale. A livello c4 c5 protusione discale con piccola componente erniata paramediana destra che determina una discreta impronta antero - laterale destra sul sacco durale. Ulteriore modestaprotusione discale paramediana destra si osserva a livello c5 c6. Il midollo spinale e' nei limiti della norma.
Nella sequenza t 1 dpendente si osserva un aspetto di sfumata e disomogenea ipointensita nel contesto del soma di c 5 che tuttavia non evidenzia alterazione di segnale nella sequenza stir, tale rilievo puo' quindi ancora considerarsi quale variante ella norma.
Non aree di enhancement patologico dopo la somministarzione del mdc.
Vi sarei molto grato se potessi avere una vs. opinione vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Si tratta di piccole ernie discali a livello di c4-c5 e c5-c6

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rispopsta e le chiedo in ultimo perc he' queste algie non passano a volte si allievano a volte aumentano proprio oggti mi hanno prescritto del cortisone insieme ad un gastro protettore grazie ancora