Scintigrafia ossea total body

Buongiorno..... purtroppo la mia richiesta precedente era incompleta e mi permetto riproporla.... Grazie

Sono molto preoccupata per il referto di scintigrafia ossea.(di mia sorella) ..dolori fortissimi..... .e vorrei gentilmente chiarimenti in merito .

Note cliniche: operata di CA mammario nel marzo 2017 con recente comparsa di dolore dorso-lombare resistente alla terapia.....
ristadiazione.

Si osservano diversi focolai di incrementato metabolismo osteoblastico, compatibili con rimaneggiamento osseo da patologia secondaria scheletrica...
- numerose vertebre del rachide, nei tratti dorsali, lombare e sacrale (D10 D12 L1 L2 S1)
- almeno tre coste dell'emitoracedestro (I, V, VI)
- il bacino a livellodell'ala iliaca destra, regione sacroiliaca sinistra, branca ischiopubica sinistra, regione acetabolare destra.
- il femore a ilivello del grande trocatere...

Vorrei gentilmente chiarimenti su questo referto...
Sicuramente porteremo referto in oncologia...

resto in attesta di vostre gentili risposte e chiarimenti...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Cara signora il referto da lei postato sembrerebbe indicare la presenza di una ripresa della malattia che ha colpito sua sorella. E' quindi necessario ricontattare al più presto lo specialista oncologo di vostro riferimento per un pronta messa a punto diagnostica e terapeutica. Fortunatamente oggi sono disponibili cure efficaci anche nelle fasi evolutive della patologia. Coraggio, vedrà che andrà tutto per il meglio. Un affettuoso saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr Granata per le parole incoraggianti...
infatti ora e' incorso con l'oncologa una serie di controlli visite ed esami ed anche con l'ortopedico oncologo.... oltre appunto a ta e risonanze ....speriamo in bene!! ha molti dolori ossei povera!! le hanno messo a pnto anche una terapia del dolore x aiutarla!!! ma e' molto dura!! ma ce la mette con forza!!!
grazie ,,,a risentirla!!! bu
ona giornata
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)