Cosa significa non si osservano patologici accumuli nell'osso iliaco di destra?

Buonasera, stamani ho fatto la scintigrafia ossea total body.
Il referto indica: non si osservano aree di abnorme attività osteotropa, in particolare a livello dell'osso iliaco di destra non si osservano patologici accumuli del tracciante.
La scintigrafia ossea è stata prescritta dopo ch sia la RM e la TC del bacino avevano rivelato una formazione ovalare di 27 mm dell'osso iliaco di destra.
L'esame scintigrafico è stato eseguito con metodica WB in proiezione anteriore e posteriore a distanza di tre/quattro ore dalla somministeazione endovenosa del tracciante.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs.
risposta e la cordialità.
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Gentile signore
Dal referto dell'esame scintigrafico che lei ha trascritto si evince che l'esame scintigrafico è negativo. Non ci sono quindi aree ad elevata attività osteotropa (produzione ossea) e la lesione documentata all'esame Tc e RM dovrebbe essere più probabilmente benigna. Il giudizio finale potrà darlo solo lo specialista analizzando e confrontando i risultati dei tre esami che lei ha eseguito.

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, Vi ringrazio per la Vs. disponibilità e cordialità. Sia il medico di base e sia la Neurologa, mi hanno risposto che va tutto bene. Adesso devo solo aspettare la risposta dell'esame citologico su 3 campioni delle urine e, nel prossimo mese faccio al RM con e senza mcd dell'encefalo e tronco encefali + rachide cervicale per la Sclerosi Multipla. Cordiali saluti e buona serata.