Polimialgia reumatica e terme

Buongiorno,
il mio papà (79 anni) è affetto da polimialgia reumatica. Sta assumendo Deltacortene ormai da 3 mesi e sebbene inizialmente ne abbia tratto giovamento, ora che ha ridotto la dose ha avuto una ricaduta. Il reumatologo gli ha aumentato di nuovo la dose da 7,5 mg a 10 mg. Ma purtroppo non sembra abbastanza.
Ci hanno parlato dei fanghi di Abano Terme e vorrei sapere se per lui potrebbero andare bene visto che ha anche problemi di ipertrofia prostatica e la glicemia si è alzata assumendo il cortisone.
Vi ringrazio e attendo una vostra gentile risposta.
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2
Se la polimiagia non è in fase acuta i fanghi possono andar bene. Valuterei l'ipotesi dell'uso di farmaci diversi dal cortisone. L'ipertrofia prostatica e il diabete secondario non sono una controindicazione all'uso della fangoterapia.
Cordialità

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio molto per la risposta. Quali farmaci consiglierebbe in alternativa al cortisone, visto il reumatologo non ci dà altre indicazioni?
Grazie e cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2
gentile signora mi è impedito "pubblicamente" dare consigli sulla terapia. Ci siamo dati un codice deontologico e non posso contravvenirlo.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina termale