Dolore fegato e reni dopo integratore alle erbe

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, dopo aver assunto un integratore contenenti varie erbe e 20 mg di piperina ho iniziato ad avvertire dolore al addome vicino il fianco destro in basso, talvolta anche dietro proprio il fianco zona rene.

Sono sicuro sia coinvolto l'integratore Perche appunto il dolore emergeva subito dopo l'assunzione.

Ora io l'ho sospeso da 3 giorni ma continuo ad avvertire dolore quasi come se avessi bevuto alcool.

Sono preoccupato che possa aver causato un danno grave al fegato o ai reni
Devo aspettare magari una settimana per vedere se passa oppure devo già attivarmi nel fare qualcosa?

cosa potrebbe essere?

Premetto che soffro di stipsi e questo integratore doveva aiutare proprio in questo ma anzi la stipsi sembra essere peggiorata.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signore,
un dolore a carico del fianco dx, non sempre è collegato a problematiche del fegato, ma potrebbe essere, ad esempio, causato da un'infiammazione del grosso intestino, oppure alla cistifellea, oppure....
Si tratta pertanto,a mio parere, di un problema che va innanzi tutto valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa definizione degli organi o apparati interessati, dato che a livello addominale spesso i dolori sono "riflessi" ciè si avvertono anche a distanza del luogo della loro origine.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.