Effetti collaterali bromellina

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno ho assunto per un certo periodo 500mg di bromellina al giorno 10/15 gg ho tratto un discreto giovamento per quanto riguarda l’asma ma soprattutto per la respirazione -soffro di turbinati
Poi dopo aver letto che la bromellina può far male a chi soffre di gastrite ed ernia iatale ho smesso ho letto anche che in alcuni casi può provocare emorragie
Volevo sapere cosa ne pensate
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile signore,
in linea generale la bromelina, assunta in dosi adeguate, è ben tollerata.
Nel caso specifico di ogni soggetto il rapporto fra i benefici e i possibili rischi del prodotto vanno valutati dal medico di fiducia che ha precritto la cura e che dovrebbe essere a conoscenza del quadro clinico complessivo del paziente e delle sue eventuali possibili problematiche nell'assunzione di farmaci o integratori.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in medicina non convenzionale