Farmaci antinfiammatori omeopatici per la piastrinopenia autoimmune

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, come già in precedenza detto e come si può vedere dalla mia scheda, soffrò di : 1) ARTRITE SIERONEGATIVA e 2) PIASTRINOPENIA AUTOIMMUNE.
Purtroppo dato che mi è stata riscontrata questa piastrinopenia autoimmune, il mio dr.Rumatologo che mi segue per l'Artrite Sieronegativa, non può darmi una cura adeguata a base di FANS/ANTINFIAMNMATORI, perchè anche su parere del collega Ematologo che mi segue , questi tipi di farmaci andrebbero a danneggiare ancora di più la mia Piastrinopenia.
Il problema principale è che a causa dell'artrite, io sto sempre male con forti dolori alle anche , alla schiena e ai piedi, tanto che avolte nn riesco più a stare neanche all'impiedi e questo fattore mi stà demoralizzando molto.
Le domande che io ora vi porgo sono:
1°)SE NON POSO UTILIZZARE DEI FANS PER CURARE L'ARTRITE E ATTENUARE DI CONSEGUENZA I DOLORI, ESISTE QUALKE ALTRO TIPO DI FARMACO ANTINFIAMMATORIO (CHE NON SIA PARACETAMOLO O CORTISONE...POICHE' QUELLI LI ASSUMO GIA' MA CON SCARSI RISULTATI) CHE NON DANNEGGI LA MIA PIASTRINOPENIA?
2°)IN ALTERNATIVA, A VOSTRO PARERE POTREI UTILIZZARE DEGLI ANTINFIAMMATORI OMEOPATICI?
Grazie a quanti vorranno rispondere....!!
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
la risposta alla sua domande è si, i rimedi omepatici con molta probabilità la potranno aiutare a risolvere la sua infiammazione senza l'uso di anti-infiammatori.
In omeopatia però non esistono dei rimedi "specifici" anti-infiammatori come in medicina convenzionale, i rimedi omeopatici vengono sempre individualizzati sulla persona e devono essere quindi consigliati da un medico omeopata esperto dopo un'attenta valutazione dei sintomi generali e peculiari del paziente.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egr.io dr., intanto la grazie per la veloce risposta, quindi a quanto ho capito se io vado da un medico omeopatico con tutta la certificazione medica che ho relativa alla PIASTRINOPENIA,-ARTRITE-e LOMBOCRURALGIA, potrebbe aiutarmi con farmaci omeopatici in sostituzione degi tradizionali farmaci antinfiammatori? E di conseguenza dovrei sospendere il cortisone e il paracetamolo?
grazie ancora e distinti saluti!!
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Si, a seconda dell'evolversi della sua sintomatologia il medico omeopata le indicherà come iniziare a scalare la terapia farmacologica quando questo sia possibile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr.io dr., la ringrazio per le risposte alle ,e domande che mi sono sicuramente d'aiuto.
Quanto prima seguirò il suo consiglio rcandomi da un medico omeopatico!!
distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
Egr.io dr., la ringrazio per le risposte alle ,e domande che mi sono sicuramente d'aiuto.
Quanto prima seguirò il suo consiglio rcandomi da un medico omeopatico!!
distinti saluti.