Un altro utente ho deciso

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno leggendo il consultro di un altro utente ho deciso di acquistare il deputativo antartico, la mia domanda riguarda la posologia poichè sulla confezione è incato come dosaggio 20 ml x 3 volte al giorno, mentre nel consulto si consigliavano 2 misurini pari a 20 ml diluiti in 1,5 lt di acqua da bere durante la giornata. Io ho deciso di provarlo xchè non sempre la mia alimentazione è corretta e vorrei liberarmi delle scorie e del senso di pesantezza e magari anche perdere qualche kilo.
Che posologia mi consiglia?
Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

La cosa migliore è la diluizione in un litro e mezzo di acqua, tutte le sostanze che devono comunque agire da disintossicanti hanno comunque bisogno di una grande introduzione di liquidi per permettere alle tossine che vengono rimosse di poter poi essere meglio espulse sia con le urine che con le feci. Ovviamente questo tipo di terapie se non associate ad un regime alimentare corretto non hanno effetto sulla perdita di peso. la cosa migliore sarebbe andare da un esperto di nutrizione.

buona giornata

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa seguirò il Suo consiglio, volevo solo avere conferma della quantità da diluire, 2 misurini x 1,5 lt in totale x tutto il giorno? O devo metterne di più?
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

Due misurini in 1,5 l di acqua in genere vanno benissimo per iniziare, ma anche il dosaggio deve essere valutato in base al soggetto.
Come esposto anche nel consulto a cui probabilmente si riferisce, è necessario far valutare la terapia ad un esperto, proprio perchè ogni terapia deve essere valutata con attenzione in base alle sue esigenze, al suo stato di salute, ecc. Non sono favorevole alle terapie fai da te, quindi le sconsiglio di iniziare il trattamento senza aver prima sentito un medico esperto.
Tra l'altro le piante contenute nel depurativo antartico :
Durvillea Antartica, Rafano Nero, Menta, Liquirizia, Equiseto, Bardana, Tarassaco, Rabarbaro, Genziana, Melissa, China, Ginepro, Gramigna, Sambuco, Fucus, Anice, Prezzemolo, Uva Ursina, Marrubio.
In chi ha problemi di pressione possono essere sconsigliate poichè la liquirizia può alzare la pressione, il fucus può creare problemi se ci sono patologie tiroidee che decorrono in maniera sub clinica, la menta può dare fastidio a chi soffre di ernia iatale o reflusso gastrico, e via dicendo .....perciò faccia attenzione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la celere ed esaustiva risposta, farò come dice Lei e consulterò il mio medico per valutare se il prodotto che ho scelto è adatto a me.
Grazie ancora e buona giornata