Sedivitax e tiroide

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Mio marito soffre di insonnia e ci hanno consigliato il sedivitax.Ma assume anche eutirox per problemi di noduli alla tiroide?Si può assumere senza problemi in questo caso?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il prodotto citato è una miscela di fitoterapici: passiflora, melissa, valeriana, escolzia.
Di questi, la melissa è sconsigliata nei pazienti che assumono ormoni tiroidei.
E' preferibile, nel suo caso utilizzare soltanto gli altri componenti che può reperire in diverse formulazioni non associate.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.