Assunzione arnica 200 ch prima del travaglio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni alla 39+1.
Vorrei sapere se assumere Arnica 200ch ad inizio travaglio puo' davvero rendere i dolori piu sopportabili e velocizzare il parto?
Ci sono controindicazioni particolari?
Va presa anche dopo il parto?

Grazie in anticipo per le vs apprezzate risposte.
Saluti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la terapia citata viene proposta nelle circostanze di un presumibile trauma fisico e/o psichico, è spesso consigliata in coincidenza di un intervento chirurgico con l'obiettivo di facilitare il postoperatorio e prevenire le complicanze immediate; alcuni omeopati ne consigliano l'assunzione in corso di travaglio di parto.
Non ci sono effetti collaterali indesiderati.
Da alcuni è consigliata la ripetizione della stessa formulazione dopo 24 ore.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.