Regolarizzare ciclo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
vorrei avere un parere su una terapia data da una naturopata. Per regolarizzare il ciclo(a volte arriva dopo 24 giorni altre volte dopo 30-32) mi sono stati prescritti: agnocasto t.m e artemisia t.m più oligoelementi. Vorrei sapere se questi rimedi sono validi per regolarizzare il ciclo,e in più vorrei sapere se regolarizzando il ciclo ci sarà un miglioramento dell'acne.
Ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

agnocasto, artemisia, oligoelementi, possono certamente incidere sulla regolarità del ciclo mestruale; la risposta però e sempre soggettiva e non si possono anticipare i risultati.
Se l'acne ha una componente ormonale determinante è probabile che troverà giovamento.
(Un dettaglio importante: il naturopata può dare "consigli", la terapia in senso stretto segue una diagnosi ed entrambe sono di competenza esclusivamente medica).

Cordialmente

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Le vorrei porre un'ultima domanda.L'agnocasto ho letto che può incidere sulla libido.E' vero?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, è vero ma trascurabile.