Acne rosacea e rimedi alternativi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gent.mi Dottori, buonasera,

approfitto della Vs. disponibilità per chiedere se esiste un rimedio non convenzionale (topico o sistemico, fitoterapico o di altro tipo) per tenere sotto controllo le manifestazioni dell'acne rosacea diagnosticatami nel 2007. Si presenta ai lati del naso, fra le soppraciglia e sul mento con rossore, irritazione, secchezza e papule. Putroppo l'ambiente in cui lavoro non mi aiuta: il riscaldamento -centralizzato- è molto alto e l'aria è secca.

Le cure tradizionali non hanno dato significativi benefici (parlo dell' acido azelaico -fra l'altro troppo irritante- e delle tetracicline per os -hanno dato risultati solo dopo il I ciclo di cura).

Se può servire, preciso che soffro anche di dermatite seborroica al viso che però riesco a controllare, oltrechè d'estate, esponendomi al sole, applicando estratto di lavanda.
Fumo pochissimo, sono del tutto astemia e uso prodotti delicati consigliati dal dermatologo per lavare il viso.

So che di rosacea non si guarisce ma spero che possiate aiutarmi almeno ad avere qualche miglioramento.

Nel ringraziare di vero cuore per l'attenzione, saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

la sua acne rosacea può trarre beneficio da medicinali ad azione specifica e da una cura di fondo per il benessere dell'intero organismo e quindi la salute della pelle.
Chieda aiuto ad un collega esperto in queste discipline che saprà certamente aiutarla.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Ferrero Leone,

con involontario ritardo La ringrazio per la Sua risposta e La saluto cordialmente.