Tisane creano dipendenza?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,una tisana rilassante presa ogni sera, solitamente a base di melissa e valeriana, può creare dipendenza o avere altri effetti indesiderati?grazie
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Cara ragazza, molto giovane e con tanti problemi! Ho visto le sue tante richieste di consulti.
Per quanto riguarda le tisane, essendo composti naturali non danno dipendenza, ma come tutte le cose l'abuso provoca assuefazione. Magari modifichi ogni tanto il tipo di tisana;
o meglio, faccia una visita da un buon medico omeopata che le prescriverà una cura dopo la quale magari non avrà più bisogno di prendere la tisana tutte le sere.

dott. Sandro Morelli